public/

FSE: Gli orari degli autobus sostitutivi

A partire dallo scorso 1° ottobre la tratta ferroviaria Taranto-Martina Franca-Putignano è stata chiusa per lavori finalizzati al rinnovo dell’armamento ferroviario, la cui durata complessiva dovrebbe aggirarsi, almeno secondo quanto comunicato dalle Ferrovie attraverso i canali ufficiali, attorno ai due anni.

Un lasso di tempo considerevole, che ha prodotto la soppressione del servizio ferroviario nella tratta indicata, aggiungendo ulteriori disagi ai ritardi che da qualche anno rappresentano un non invidiabile marchio di fabbrica delle “Ferrovie Sud-Est”, e a cui la società appartenente al gruppo “Ferrovie dello Stato” ha individuato quale parziale soluzione l’introduzione di un servizio autobus sostitutivo.

Ne consegue che tutti i nocesi che vogliano viaggiare in direzione Bari debbano raggiungere la stazione di Putignano in automobile (nei casi più fortunati), o in autobus, mentre coloro che vogliano addentrarsi nella Valle d’Itria devono armarsi di pazienza e percorrere l’intera tratta comprendente Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, San Paolo, Crispiano, Statte, Taranto con la propria vettura (in casi estremamente fortunati), o in autobus.

Per quanto riguarda il servizio autobus sostitutivo, su Noci, per il momento, l’unica fermata disponibile è quella di via Monsignor Luigi Gallo n° 5, necessaria per procedere null’una o nell’altra direzione avvalendosi dei mezzi delle “FSE”. In allegato, gli orari delle fermate.

 

Rocco Amatulli

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

09 ottobre 2018

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia